Benvenuti nel sito dell’Istituto Comprensivo Statale 1 Sora.
Dirigente scolastica: Rosella Cav. Puzzuoli.
La Dirigenza e l’Amministrazione sono situate presso la Scuola secondaria di I° grado “G. Rosati” via Lungoliri Simoncelli

Tabella home

locandina Il percorso triennale 2016/2019 dell’Istituto Comprensivo “1 Sora” si concluderà con la presentazione di un libro scritto da tutti gli alunni dal titolo: “Dai muri attraversando i ponti per spiccare il volo” e verrà presentato nella Conferenza stampa che si terrà il giorno 1 Giugno 2019 alle ore 11:00 presso sala Consiliare della Città di Sora e nella manifestazione del 4 Giugno 2019 presso il cortile interno della Scuola Secondaria I Grado “G. Rosati” dalle ore 17:00.
Il progetto, che ha coinvolto i tre ordini di scuola, ha consentito di realizzare un autentico curricolo verticale con al centro il tema della COMUNICAZIONE approfondita nelle sue multiformi sfaccettature. Dalla ricerca delle cause dell’incomunicabilità e delle varie forme comunicative nel corso dei secoli alla sperimentazione dell’incontro con sé e con l’altro per spiccare insieme il volo della convivenza inclusiva ed assertiva.
La presenza di tutti coloro che vorranno partecipare sarà un onore oltrechè un piacere per noi.
Vi aspettiamo sabato 1 Giugno 2019 presso la Sala consiliare del Comune di Sora alle ore 11:00 e martedì 4 Giugno 2019 alle ore 17:00 presso il plesso “G. Rosati” in Via Simoncelli.
Con la messa in scena di “Sabato, domenica e lunedì” di Eduardo de Filippo si conclude la Stagione teatrale del Comprensivo 1 Sora. Chiusura un grande spolvero, vedrà sul palco nonni, genitori, alunni, insegnanti della scuola, a rimarcare ancora una volta che la società diventa educante mentre si educa alla Bellezza, alla condivisione, al potere generante e rigenerante dell’Arte, della cultura e, non ultimo, dello studio che sul palco si trasforma in generoso coraggio.
Un ringraziamento speciale agli amici dell’ Associazione Heal, maestri di gentilezza e coraggio.
Venerdì 7 giugno, ore 21:00 – Teatro Mangoni, Isola del Liri

– II FESTIVAL DELLE IDEE –