Ultima modifica: 4 Aprile 2019

“CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY” per gli alunni del Comprensivo 1 Sora!

PROGETTO CODING

Tutti gli ordini di studio dell’Istituto Comprensivo Sora 1, dai piccoli dell’Infanzia ai ragazzi della Secondaria di I grado, hanno partecipato alla Code week 2018 con più iniziative, conseguendo il prestigioso riconoscimento del “CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY” conferito dalla Commissione Europea per le attività svolte. Ringraziamo la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Rosella Puzzuoli, le docenti e soprattutto i nostri alunni.
Da tre anni l’ora del codice si svolge regolarmente nella Scuola dell’Infanzia, da sempre pioniera di buone pratiche, grazie all’intraprendenza di docenti formatesi nei corsi del Prof. Bogliolo, docente di Informatica applicata presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. Ma, citando lo stesso Prof. Bogliolo, “Il coding è come la scuola: per tutti!” e tutti si sono lasciati coinvolgere. Il mondo del coding nelle sue versatili declinazioni, dalla logica-matematica alla lingua, dall’arte alla musica, appassiona grandi e piccini, sempre più PROGRAMMATORI e protagonisti consapevoli del proprio apprendimento.