Ultima modifica: 3 Maggio 2019

II Festival delle Idee – Maggio dei Libri – Caffè letterario al Comprensivo 1 Sora.

II Festival delle Idee – Maggio dei Libri

Il giorno 8 maggio alle ore 17 si terrà un Caffè Letterario presso l’Aula Magna della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo 1 Sora. L’evento prevede la lettura di brani tratti dal libro “Il Sogno”, una raccolta di racconti dell’autrice Sara Scarpetta e di poesie musicate tratte dal CD “Ritratto” del musicista e autore Enio Marfoli. I brani saranno declamati dal regista e autore teatrale Ivano Capocciama con accompagnamento musicale dello stesso prof. Marfoli; alla presenza di genitori e docenti dell’Istituto. Gli Alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado ci allieteranno recitando alcune poesie del prof. Marfoli tradotte in lingua francese. L’incontro si inserisce nell’ambito delle attività del Progetto d’Istituto “II Festival delle Idee” ispirato dai valori della lettura e della produzione scritta come momento di crescita e aggregazione intorno al tema fondamentale della Comunicazione in tutte le sue forme espressive.