Ultima modifica: 8 Marzo 2019

“Ricordare Mauthausen” con la scrittrice Patrizia Marzocchi.

Il giorno 2 marzo, alle ore 10.00 presso l’Aula magna della Scuola primaria “Arduino Carbone”, le classi terze della Scuola secondaria di I grado “G. Rosati” dell’Istituto comprensivo Sora 1 hanno incontrato la scrittrice Patrizia Marzocchi, autrice del libro “Ricordare Mauthausen”.

Dopo la proiezione di video storici sui campi di concentramento, si è avviato un dialogo molto vivo tra i ragazzi e la scrittrice, durante il quale personaggi e tematiche sono stati condivisi e trattati con profondità e grandissima partecipazione.

Visto il grande interesse e attenzione manifestati dagli alunni, la scrittrice ha presentato anche il suo ultimo lavoro, “La staffetta delle valli”, romanzo storico che tratta della Resistenza. L’incontro, che si inserisce nell’ambito del progetto di istituto “Festival delle idee”, si è concluso alle 11.40 con la richiesta dei ragazzi di un autografo sulla loro copia del libro.

Clicca per vedere le foto.