Ultima modifica: 7 Ottobre 2019

Un piccolo tassello che comporrà il mosaico della vita dei fanciulli e ne resterà parte integrante…

Il 4 ottobre, giorno in cui si celebra la Festa di San Francesco, indicato dal Parlamento nel 2005 quale “solennità civile e giornata per la pace, per la fraternità e il dialogo fra le religioni”, rappresenta, ogni anno,  per gli alunni del Comprensivo “1 Sora”, un’occasione per ravvivare nel cuore di ognuno gli ideali e i valori del Santo di Assisi e le sue forti scelte di vita. Anche quest’anno le classi V della scuola primaria “Carbone” hanno partecipato alla speciale ricorrenza durante la quale si è celebrato Francesco, Patrono d’Italia, ricordando  la sua vita Speciale e le sue opere Straordinarie. Don Mario Zeverini e Don Joseph si sono complimentati per la compostezza e la serietà dei bambini nel seguire la celebrazione. I nostri bimbi hanno letto le preghiere e hanno partecipato attivamente al piacevole evento.
Di sicuro le emozioni vissute saranno un piccolo tassello che comporrà il mosaico della vita dei fanciulli e ne resterà parte integrante.